23 mar 2008

Jumper o Powerstrider

Salti di almeno 2 metri e passi lunghi anche più di 3, il tutto raggiungendo una velocità che può arrivare a 30km orari: la moda del momento sono i JUMPER, il vero nome internazionale è powerbock, e in Italia sono i conosciuti POWERSTRIDER. Simili alle protesi di Oscar Pistorius ma non uguali, questo prodotto sfrutta il peso del corpo di chi le indossa e sono dotate di potenti molle.
Usarli è semplice: basta fissare gambe e piedi ai supporti, cercare un appoggio per alzarsi e, dopo avere trovato l’equilibrio, cominciare a "SALTARE".
Secondo i più esperti è più semplice che pattinare e non servono nemmeno requisiti fisici particolari, qualche palestra addirittura li usa già: si bruciano infatti molte calorie e risultati sono simili a quelli che si ottengono con lo step.
Da pochi anni sul mercato mondiale, in altri paesi (Germania, Inghilterra, Stati Uniti) è rapidamente diventato il divertimento più gettonato per le nuove generazioni, vengono organizzati manifestazioni e ritrovi.In Italia è praticamente sconosciuto (alcuni lo riconoscono per averlo visto in una pubblicità della Zurich assicurazioni).
il nome internazionale è POWERBOCK dal nome del suo inventore, ALEXANDER BOECK. Prezzo poco più di 300,00 €.

Nessun commento:

Powered By Blogger